Cantaprovocautori

Estate 2005/2006

Volontari e musicisti professionisti hanno accolto la richiesta di collaborare gratuitamente all’organizzazione di una campagna di sensibilizzazione attenta al tema del divertimento alternativo e agli incidenti stradali.
Durante questo laboratorio i Musicisti hanno accolto alcuni ragazzi diversamente abili con la passione della musica inserendoli nella campagna di sensibilizzazione, mentre altri hanno potuto condividere tutti i momenti formativi e ludici.
Le serate sono finalizzate a ribadire i concetti fondamentali sull’educazione stradale, imparando ad associare il divertimento con la necessità di garantire i principi di sicurezza stradale e il rischio di incontrare delle disabilita acquisite.
Un repertorio, fatto di cover italiane e di canzoni realizzate da loro saranno un linguaggio comune e decifrabile per tutti..!!!

La MUSICA unisce tutti i linguaggi!!!