Centro di Aggregazione Giovanile

LA QUOTIDIANITÀ INDIVIDUALE

La quotidianità individuale è un percorso pensato per dare risposte specifiche alle singole esigenze, senza trascura il fine ultimo di questa attività che è lo stare assieme, il conoscersi, il confrontarsi e l’avere un luogo, una casa appunto, dove si svolgono le normali funzioni quotidiane. Alcuni studiano, altri giocano e altri ancora escono per eseguire quei gesti quotidiani che ogni famiglia fa.15747768_1859345270945545_1166000729583462703_n La spesa, gli acquisti dei materiali per laboratori individuali o di gruppo. La presenza costante di quattro persone tra cui volontari, educatori e animatori permetterà non solo uno svolgimento armonico delle attività ma allo stesso tempo la possibilità di dividersi in gruppi e azioni diversificate in base alle esigenze ( compiti – acquisti – uscite )
Gli obbiettivi saranno concordati con la famiglia e servizi in quanto dovranno rispecchiare le esigenze individuali. All’interno del progetto La Quotidianità Individuale vi è la possibilità di usufruire del servizio pranzo e cena. I cibi preparati terranno in considerazione eventuali esigenze individuali. Le materia utilizzate sono di provenienza locale e biologici

Tempi : Dal lunedì al venerdì 8.30 – 18.00 giornata intera Oppure dalle 15.00 alle 18.00 mezza giornata

Accesso : N° 20 ragazzi – ragazze